FAQs

QUALI SONO I DOCUMENTI OBBLIGATORI PER CARICARE IL MIO ANNUNCIO?

Per essere pubblicato devi inserire obbligatoriamente almeno una foto.

POSSO CARICARE IL MIO ANNUNCIO SENZA FOTO?

Puoi caricare l’annuncio senza foto e salvare la bozza cliccando l’apposito bottone SALVA BOZZA. Ricordati che ai fini della pubblicazione è obbligatorio l’inserimento di almeno una foto.

POSSO CARICARE L’IMMOBILE SENZA DOCUMENTI?

Sì, è possibile caricare l’immobile senza nessun documento, tuttavia l’inserimento di altri documenti come documento di disponibilità, visura catastale e planimetria è facoltativo ma condiziona il giudizio espresso da ImmobilApp in merito alla completezza dell’annuncio e di conseguenza le possibilità di vendita o affitto dell’alloggio.

POSSO CARICARE PIU’ DI UN ANNUNCIO?

Sì, è possibile. Non ci sono limiti, a condizione ovviamente che tutti gli annunci rientrino nella piena disponibilità del titolare dell’account.

QUANTO COSTA CARICARE IL MIO ANNUNCIO?

Caricare l’annuncio è completamente gratuito. ImmobilApp risulta estremamente conveniente per il proprietario considerato che, in caso di successo nella trattativa, non deve corrispondere alcuna provvigione all’agenzia immobiliare per la sua attività di intermediazione.

QUALI SONO I SERVIZI AGGIUNTIVI?

ImmobilApp offre i seguenti servizi aggiuntivi: Vado io all’appuntamento: ideale per chi non ha tempo o interesse ad utilizzare l’agenda digitale offerta da ImmobilApp e necessità di un supporto per consentire l’ingresso nel proprio alloggio ad agenzia immobiliare e cliente interessato; Valutazione gratuita dell’immobile, Book fotografico, Certificazione energetica, Consulenza tecnica o legale. Per info più approfondite vi consigliamo di visitare l'apposita pagina

COME POSSO ACCEDERE AI SERVIZI AGGIUNTIVI?

All’interno della propria area privata trovi la sezione "Servizi". Seleziona il servizio di interesse e invia una email di richiesta. Sarai ricontattatoi da ImmobilApp entro 2 giorni lavorativi per i relativi accordi.

COSA SUCCEDE UNA VOLTA CARICATO L’ANNUNCIO?

Una volta caricato l’annuncio clicca su "Pubblica annuncio". ImmobilApp procederà ad un controllo dei documenti inseriti e ad una relativa valutazione sulla completezza o meno dell’annuncio. Riceverai una notifica della pubblicazione dell’annuncio entro 2 giorni lavorativi.

POSSO PRENDERE APPUNTAMENTI SOLO TRAMITE L’AGENDA DIGITALE?

No, nel caso di impossibilità nel gestire gli appuntamenti in prima persona, è attivo il servizio "Vado io all’appuntamento" che consente di affidare in toto ad ImmobilApp l’incombenza della gestione dell’agenda e dell’organizzazione delle relative visite confermate. Per info più approfondite vi consigliamo di visitare l'apposita pagina

DOVE CONTROLLO I MIEI APPUNTAMENTI CON LE AGENZIE?

Gli appuntamenti vengono confermati sull’agenda digitale dell’alloggio. Il proprietario riceve notifica dell’appuntamento sulla propria casella di posta elettronica e potrà comodamente procedere alla sincronizzazione con il proprio calendario Google.